SEO e posizionamento sui motori di ricerca
Avere un sito e non posizionarlo sui motori di ricerca equivale a comprarsi una bella macchina per tenerla in un garage. La sfida di posizionare, con diverse modalità, le di Torino, Vercelli, Biella, Novara, Milano, Aosta tra le prime pagine di Google è tra le più complesse che viviamo quotidianamente.
Search Engine Optimization
La SEO è la materia del Digital Marketing che ha la funzione di migliorare il posizionamento organico e non sponsorizzato sui motori di ricerca.
Perché sia efficace sono richiesti aggiornamenti costanti, pratiche e strategie finalizzati ad aumentare la visibilità di un sito e la sua posizione sui motori di ricerca principali.
Analytics e Report
Percorrere una strada senza conoscere l’obiettivo di raggiungimento prevede il rischio di perdersi. Avere una reportistica precisa e un’analisi puntuale degli andamenti della propria comunicazione online è la chiave che ci ha permesso di portare i nostri clienti dove volevano arrivare.
Google My Business
Uno strumento potente e gratuito che permette di convertire le ricerche fatte sui motori di ricerca (per esempio “siti web Torino”) portando direttamente l’utente sul vostro telefono, navigatore, indirizzo sede o sito web della vostra impresa.
Posizionamento Google
Tecniche che permettono di creare o evolvere il vostro sito web, spesso con del codice, a volte semplicemente con del testo aggiunto, migliorando la “fame” di contenuti dei più grandi motori di ricerca.
Google Ads
Farsi trovare, molto più velocemente, tramite parole chiave pertinenti, aumenta notevolmente la visibilità del vostro sito web o di specifiche Landing Pages, mirate ad inviti all’azione diretti, come comprare tramite una pagina, vedere un prodotto o compilare una richiesta di informazioni online.