CRM

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CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM A TORINO

Il concetto di CRM: Customer Relationship Management o Gestione delle Relazioni coi Clienti è legato al concetto di fidelizzazione.

In un’impresa “market-oriented”, il mercato non è più rappresentato solo dal cliente ma anche dall’ambiente circostante, con il quale l’impresa deve stabilire relazioni durevoli di breve e lungo periodo, tenendo conto dei valori dell’individuo/cliente, e della Società. Quindi l’attenzione verso il cliente diventa in questa prospettiva cruciale e determinante. Per questo motivo il marketing management deve pianificare e implementare apposite strategie per gestire una risorsa così importante.

SOLUZIONI CRM

A chi è rivolto?

L' acquisizione di nuovi clienti (o "clienti potenziali")
L' aumento delle relazioni con i clienti più importanti (o "clienti coltivabili")
La fidelizzazione più longeva possibile dei clienti che hanno maggiori rapporti con l'impresa (definiti "clienti primo piano")
La trasformazione degli attuali clienti in procuratori della marca (advocate), ossia consumatori che lodano l’azienda incoraggiando altre persone a rivolgersi alla stessa per i loro acquisti

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